Di Daniele Domenici, www.amaranta.it
Il Livorno fa suo il match disputato all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Albino Leffe con grande autorevolezza, la squadra entra in campo subito con il piglio giusto e mette in grande difficoltà la retroguardia lombarda fin dai primi minuti, con un Belingheri in gran spolvero che va al tiro e propone palle invitanti ai compagni.
La partita si sblocca al 12° con una bellissima azione sulla destra tutta di prima Luci-Paulinho- Piccolo che al volo con un “piattone” mette nell’angolino. Passano appena due minuti e Luci scodella un cross nel mezzo dove Paulinho arriva prima di Tomasig che smanaccia la palla arriva a Schiattarella per il più facile dei gol.
I Bergamaschi provano a rialzare la testa sul finale di tempo ma è bravo Mazzoni a sventare due pericoli e si va al riposo sullo 0-2.
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo e da un bell’assist di Luci nasce il terzo gol con un tiro al volo di Belingheri di pregevole fattura.
Per l’Albino Leffe è notte fonda e sugli sviluppi di un corner arriva il 4° gol lo sfortunatissimo Paulinho anche quest’oggi una partita tutta corsa e cuore incorna di testa, la palla si stampa sulla traversa, arriva Belingheri che mette dentro per la sua personale doppietta.
Gli ultimi trenta minuti sono difatto un allenamento, con i Seriani che cercano il gol della bandiera e Paulinho che prova a togliere la casella 0 dalle reti fatte, ma è ancora sfortunato quando al 79° fa tutto bene ma la conclusione finisce di poco a lato.
Il Livorno torna a casa con tre punti importanti ed il viaggio di ritorno per la città dei quattro mori sarà dolcissimo per la truppa di Novellino.
