Calcio, Rimini-Livorno 1-1

Fonte: www.livornocalcio.it

Il Livorno esce con un pareggio per 1-1 dal “Romeo Neri” di Rimini. Le reti sono state di Docente e Tavano. E’ stata una partita giocata con molta grinta dalle due squadre e che ha visto il Livorno pareggiare grazie ad un bel forcing finale.

Nel primo tempo di questo turno infrasettimanale, che vedeva il ritorno in Romagna di Leo Acori,  la partenza è tutta del Rimini. I padroni di casa premono subito sull’acceleratore e con il tridente formato da Ricchiuti, La Camera e Docente vanno in più di un’occasione vicini al gol. La rete del vantaggio biancorosso arriva infatti puntuale al 20’. Ricchiuti centra in mezzo all’area e Docente, anticipando Bonetto, batte De Lucia con un forte diagonale rasoterra. A questo punto si sveglia anche il Livorno. I labronici, stasera in completo giallo, ci provano con Cellerino, Tavano e Volpe ma Pugliesi è sempre attento. Anzi, sul finire della prima parte è ancora il Rimini dopo uno schema da angolo a sfiorare il raddoppio.

Nella ripresa il gioco è molto spesso interrotto da falli, ammonizioni e sostituzioni. Il Livorno cerca il pareggio con due punizioni. Sugli sviluppi della prima il colpo di testa di Cellerino è bloccato da Pugliesi, sulla seconda il tiro di Loviso è respinto con i pugni. Nel finale assedio finale dei labronici e pari di Tavano che, servito da A.Filippini, batte il portiere romagnolo con un bel sinistro da distanza ravvicinata in diagonale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...