Basket Livorno, il 19/7 è il giorno del giudizio

Di Lorenzo Corradi, www.costaovest.info

19 luglio. Questa è la data oltre la quale il sindaco Cosimi non intende andare oltre per pensare al futuro della pallacanesto livornese. La sinergia con i settori giovanili delle squadre labroniche è buona cosa, ma una città dalle tradizioni cestistiche importanti ha bisogno anche di altro. Quella è infatti la scadenza della causa di fallimento verso il Basket Livorno presentata da tre soggetti, una ipotesi che il primo cittadino vuole scongiurare cercando un accordo con i creditori (se così non fosse il BL verrebbe dichiarato fallito e morirebbe).

A quanto pare le possibilità per farlo ci sono e se ci si riuscisse si potrebbe cominciare a progettare qualcosa. Con calma però, molta calma. Perché anche la stagione 2010/11 è già “andata” ed il PalaLivorno dovrà accontentarsi ancora di concerti, qualche mostra e spettacoli circensi.

L’obiettivo è quello di ritrovarsi tra un anno a buttare giù squadra e staff tecnico per potersi iscrivere al “Campionato di sviluppo” che la Federazione Italiana Pallacanestro inaugurerà appunto per l’annata 2011/12, una categoria con 24 squadre ed immediatamente sotto alla Lega Due, in cui ci sarà un’occhio di riguardo per quelle piazze storiche del basket cadute in disgrazia. Intanto la raccolta fondi prosegue e le notizie in merito non sarebbero così sconfortanti.

Che dire? Tanto per cambiare siamo all’ennesima corsa contro il tempo. Un’abitudine da qualche anno a questa parte. La triade Uccelli-Giusti-Russo è chiamata ad un super lavoro nei prossimi giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...