Giolfo e Calcagno, incontro lavoratori-commissioni regionali

Di David Di Luca

Versione Audio  (Mp3, ca. 1,3 MB)

Le commissioni  regionali  “Sviluppo economico” e “Emergenza lavoro”, saranno domani a Livorno per una serie di incontri con le Istituzioni e i soggetti economici e sociali del territorio. Si tratta di una tappa del giro conoscitivo del Consiglio Regionale, per approfondire la conoscenza sulla situazione economica e occupazionale nelle aree di crisi.

Ovviamente, non mancherà l’incontro, alle 9.30, con i lavoratori e le lavoratrici della Giolfo e Calcagno, a rischio di mobilità dal prossimo 13 novembre, e che attualmente sono riuniti in assemblea aperta presso lo stabilimento di Via L. da Vinci. Mercoledì prossimo, lo ricordiamo, i dipendenti della ex-Giopescal sono attesi da un tavolo decisivo con proprietà e istituzioni, dopo la protesta che nei giorni scorsi ha portato alcuni di loro a salire sul tetto dell’azienda.

Alle 11 le commissioni regionali sono attese  nella Sala Consiliare di Palazzo Granducale per un confronto con i vertici delle Istituzioni locali del territorio provinciale, la Camera di commercio di Livorno, le Autorità Portuali di Livorno e Piombino, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...