Rugby, seconda vittoria per i giovani biancoverdi del Livorno

Di Fabio Giorgi, www.amaranta.it

Terzo impegno stagionale e seconda vittoria per l’under 14 del Livorno Rugby, che così riscatta la recente sconfitta di Cecina. In effetti la giovane squadra biancoverde, pur non dotata di grossa fisicità, presenta molti elementi interessati, che sicuramente il coach Riccardo Squarcini saprà, prima della fine dalla stagione, fare rendere al meglio: d’altronde, questa è la categoria dove maggiori sono i progressi dei piccoli atleti, molti dei quali appena usciti dal settore propaganda e non ancora abituati agli spazi del campo intero.

Domenica scorsa i biancoverdi, impegnati in casa con l’Elba, dimostrando di aver superato il necessario periodo di assestamento, hanno messo in luce grinta e gioco, dominando l’intero incontro e realizzando ben 8 mete (a segno Gragnani, Oduware per due volte, Canepa, Marmugi, De Libero, Guarino e Santos) e 5 trasformazioni (quattro di Canepa ed una di Scrocco). Il punteggio finale di 50-0 evidenzia la superiorità dei padroni di casa.

Il prossimo difficile incontro in programma sabato prossimo a Prato potrà dare ulteriori indicazioni sull’effettivo valore di questa formazione biancoverde, che con l’Elba si è presentata con questi atleti: Simone Bitossi, Pietro Canepa, Nicolò Cerisano, Manuel De Donato, Mario De Libero, Valerio Donnini, Tommaso Fabbri, Daniel Gallo, Giorgio Gragnani, Giacomo Guarino, Giacomo Machì, Matteo Mancino, Edoardo Marmugi, Zeno Menicucci, Imafidon Oduware, Gianni Pedemonte, Lorenzo Scotto, Giorgio Scrocco, Alessandro Troiani, Manlio Vitiello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...