Giro d’Italia, Livorno si unisce al lutto

Di Marco Ceccarini, http://www.costaovest.info

Appresa la notizia della la tragica morte del ciclista belga Wouter Weylandt, il comitato della quarta tappa del Giro d’Italia, quella che si correrà domani, martedì 10 maggio, e si concluderà a Livorno, si è riunito a Palazzo Civico, sede del Comune di Livorno.

A renderlo noto è un comunicato dell’ufficio stampa del Comune. All’incontro hanno partecipato il vicepresidente e assessore allo sport della Provincia Fausto Bonsignori, l’assessore allo sport del Comune Claudio Ritorni e il presidente del comitato Fabio Canaccini. A nome della città sono stati espressi il cordoglio e la vicinanza di Livorno alla famiglia dell’atleta, alla sua squadra ed a tutti i corridori del Giro.

Nel corso della riunione è arrivata la conferma, da parte del comittao organizzatore, che la tappa di domani si disputerà regolarmente, anche se avrà il carattere agonistico sarà affievolito e probabilmente i corridori arriveranno al traguardo di Livorno tutti assieme, in gruppo.

Resteranno massimi i livelli organizzativo, informa la nota stampa, mentre si abbasseranno i toni dei festeggiamenti in segno di lutto e di rispetto verso il giovane Weylandt. Restano inoltre confermate tutte le indicazioni sulla viabilità, i parcheggi, le uscite delle scuole ed altro diffuse negli ultimi giorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...