Al San Jacopo il primo Palio Ippico dei Rioni

Fonte: Alfea Spa

Domenica 24 luglio la prima edizione del Palio Ippico dei Rioni di Livorno è stato vinto dal San Jacopo rappresentato da Cristof, colori e training di Fabrizio Ferramosca, ben montato da Cristiano Di Stasio.

La serata è riuscita alla perfezione e le presenza stimate all’ippodromo sono state circa 3.000. La distribuzione dei biglietti omaggio attraverso le Circoscrizioni e le Sezioni Nautiche ha avuto un ritorno di circa 1.000 unità.

Le giubbe con i colori dei Rioni di Livorno ha reso ancora più bella la presentazione dei fantini al loro arrivo al tondino prima di salire in sella e le bandierine consegnate al pubblico agli ingressi per sostenere il proprio Rione hanno fatto la gioia, soprattutto, dei più piccoli.

La corsa ha visto il successo di un cavallo di casa, Cristof (del livornese Fabrizio Ferramosca) che in retta d’arrivo si è staccato facilmente dai rivali capeggiati dall’atteso Perfect Partner (Colline) e da Las Vegas Flag (Pontino), con il vincitore del Palio Marinaro, il Venezia, al quarto posto con Miss Coccinella. La combinazione vincente della Tris è stata 8 – 4 – 2

Dopo la consegna del Palio al San Jacopo, si è proceduto anche ai sorteggi relativi al Palio dell’Antenna del prossimo 30 luglio.

Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa da parte di tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione, e questa prima edizione non può che essere il prologo a quella del prossimo anno, che potrà integrare ancor di più la sinergia tra Palio Marinaro e Ippodromo di Livorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...