> Domenica (tempo permettendo) la Maratona Città di Livorno

Fonte Comune di Livorno

Domenica 18 novembre , dopo il rinvio di domenica scorsa a causa del maltempo, sarà riproposta la manifestazione più attesa della stagione podistica livornese: la classica Maratona Città di Livorno.

La Maratona si correrà con una formula nuova: infatti l’evento, “Livorno una Maratona in Due”, consiste in una gara in combinata per atleti iscritti in coppia: uno corre i 30 km e l’altro 12,195 km, partendo simultaneamente. Non è, quindi, una corsa a staffetta, ma una gara a coppie con somma dei tempi impiegati dai due atleti per coprire in totale la classica distanza di 42,95 km.

La Maratona va pertanto condivisa con un altro atleta. Le coppie potranno essere maschili, femminili o miste, con premiazioni a scalare per tutti.
Nella stessa giornata di domenica si svolgeranno anche la tradizionale Mezzamaratona (di km. 21.097) e la Stralivorno (gara non competitiva lungo un percorso di 6.8 km).

La partenza per tutte e tre le gare è fissata per le ore 9.00 esatte, e avverrà da via dei Pensieri angolo via Allende.

Sarà attivo nella giornata di domenica 18 novembre (dalle ore 9 alle ore 12.30) anche il “Villaggio della salute”, dove sarà possibile effettuare gratuitamente esami di screening.

Il Villaggio non sarà al PalaCosmelli – come inizialmente programmato – ma al Campo Scuola di via dei Pensieri. Il presidio sanitario prevede vari stand tra cui quello dedicato alla prevenzione del diabete (si misurerà peso, glicemia e pressione) , alla cura della pelle ( saranno distribuiti gratuitamente fino a 300 kit di prodotti per pelli intolleranti) alla celiachia e alla ginecologia.

La Maratona, abbinata al marchio Telethon, è organizzata dal Comune di Livorno e dalla “A.S.D. LivornoMarathon”, in collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, la Marina Militare e la Brigata Folgore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...