>Bus gratis nei weekend di Dicembre

Fonte Comune di Livorno

Il Comune promuove anche quest’anno l’iniziativa, di concerto con il CCT (la nuova Compagnia Toscana Trasporti Nord in cui è confluita  l’ATL) , per consentire ai cittadini, ma anche per chi proviene da fuori città, di recarsi in centro senza usare il mezzo privato, a tutto vantaggio della salvaguardia ambientale  e a sostegno delle attività economiche  .

Si potrà dunque usufruire del mezzo pubblico gratuitamente sabato 8 dicembre (tutto il giorno), domenica 9 dicembre (tutto il giorno), sabato 15 dicembre ( dalle ore 14), domenica 16 dicembre( tutto il giorno), sabato 22 dicembre (dalle ore 14), domenica 23 dicembre (tutto il giorno).

I bus saranno gratuiti su tutta la rete cittadina, inclusa la Funicolare che porta a Montenero.

“ E’ un modo per incentivare i livornesi all’uso del mezzo pubblico , strumento fondamentale di mobilità e stimolo all’economia –afferma l’assessore al traffico Maurizio Bettini- ed anche un modo per sperimentare i vantaggi che offre l’uso del  parcheggio scambiatore”.

Perché insieme alla possibilità di usufruire dei bus gratuiti nei giorni sopraindicati,  per tutti i weekend del mese di dicembre ( esattamente nei giorni di venerdì, sabato e domenica) saranno gratuiti anche i due parcheggi scambiatori di via Pio Alberto Del Corona e via della Libertà gestiti da Copisa. Qui i cittadini potranno lasciare la propria auto ed usufruire delle linee bus che conducono direttamente al centro ( per il parcheggio di via Pio Alberto Del Corona, la linea 1 che percorre l’asse Carducci, per via della Libertà, le linee 2 e 6).

Il parcheggio di via Pio Alberto del Corona effettuerà servizio gratuito nei weekend fino alle ore 20,  ora in cui il parcheggio viene chiuso da un cancello.

Un limite orario che invece non riguarda il parcheggio di via della Libertà.

Annunci

Un pensiero su “>Bus gratis nei weekend di Dicembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...