>Calcio, Livorno-Ternana 2-1. Nicola soddisfatto ma pacato.

Di Marco Ceccarini, www.amaranta.it

davide_nicola

Cuore, classe e carattere. Il Livorno compie il ribaltone. Sotto di un gol per quasi tutto il primo tempo, acciuffa il pareggio a una manciata di secondi dalla fine della prima frazione di gioco, poi si scatena nella ripresa. Vittoria meritata, anche se va ricordato che la Ternana, nel secondo tenpo, ha colto un palo. Ma nel complesso la superiorità amaranto è stata indiscussa. Fazio ha illuso i rossoverdi, ma una doppietta di Siligardi ha regalato il quinto successo casalingo di fila agli uomini di Nicola, che con questo successo agganciano, almeno momentaneamente, Sassuolo al vetta della classifica.

Soddisfatto ma pacato, Davide Nicola, allenatore del Livorno, davanti ai giornalisti nella sala stampa dello stadio d’Ardenza dopo la vittoria in rimonta sulla Ternana. “I ragazzi hanno imparato a non essere condizionati, nel corso della gara, dal risultato del momento, ma a giocare pensando a fare la loro parte fino in fondo”, queste le sue parole in apertura di conferenza stampa. E poi: “Sono certamente soddisfatto del mio Livorno e della partita di stasera, ma credo che sarà difficile mantenere questo ritmo”. La chiosa: “A chi dice che subiamo troppi gol, rispondo che lo scarto tra reti fatte e subite è ampiamente in attivo e siamo fra le prime tre squadre del campionato”.

Il tecnico della Ternana, Mimmo Toscano, è apparso invece deluso: “Avremmo meritato di più. Grazie per i complimenti, ma in questo campionato servono i punti”. Sul Livorno: “Me lo aspettavo più forte”. Quindi una valutazione sulla sua squadra: “Avevamo parecchi assenti e inoltre anche la pioggia ha condizionato la partita”.

Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Salviato (20′ st Meola), Luci, Gentsoglou (41′ st Molinelli), Gemiti; BelingherI, Paulinho, Siligardi (35′ st Dionisi). All. Nicola.

Ternana (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Brosco, Ciofani; Fazio, Dianda, Miglietta, Ragusa, Vitale (34′ st Dumitru); Maniero (5′ st Nolè), Alfageme (41′ st Sinigaglia). All. Toscano.

Arbitro: Giancola di Vasto.

Reti: 22′ pt Fazio, 44′ pt Siligardi, 31′ st Siligardi.

Annunci

Un pensiero su “>Calcio, Livorno-Ternana 2-1. Nicola soddisfatto ma pacato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...