>Calcio, Padova – Livorno 0-0

Di Marco Ceccarini, www.amaranta.it

logo_livornoNon era facile e non è stato facile, sul campo del Padova. Il Livorno, però, è riuscito a venir via indenne dallo stadio Euganeo, dove si è trovato di fronte un Padova spumeggiante, aggressivo, capace di attaccare dall’inizio alla fine.

In particolare, i biancoscudati hanno dominato nel primo tempo. Tanto che attorno alla mezzora è stata proprio la squadra di Colomba a sfiorare il gol due volte con Farias, che prima è stato magistralmente neutralizzato da Fiorillo, poi non ha saputo mettere dentro un pallone che chiedeva solo di essere sospinto oltre la linea.

Poco dopo gli amaranto si sono resi pericolosi con Paulinho. Nella ripresa Livorno ha cercato di far qualcosa di più, ma è stato il Padova, per gran parte del tempo, a condurre il gioco e creare occasioni. Farias si è confermato l’elemento più pericoloso nella squadra veneta, sfiorando il palo in un paio di occasioni e trovando poi la porta sempre stregata.

Anche Cutolo ha provato il bolide da fuori, poco prima del quarto d’ora, ma oggi Fiorillo era insuperabile. Allo scadere, però, per poco il Livorno non beffava il Padova. Siligardi si è fatto neutralizzare una punizione da posizione davvero interessante.

One thought on “>Calcio, Padova – Livorno 0-0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...