>Neve, chiuse solo le scuole di Montenero

Fonte Comune di Livorno

studenti_spalano_neveSu indicazione della Protezione Civile del Comune il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi ha deciso di chiudere domani, lunedì 11 febbraio, solo le scuole di Montenero.

Restano aperte quindi tutte le altre scuole della città

Le previsioni meteo non danno infatti neve su Livorno, ma solo basse temperature nella notte e precipitazioni a carattere piovoso (tra mezzanotte e le 18 di domani) che sulla salita di Montenero potrebbero formare ghiaccio e causare problemi agli scuolabus.

Nelle zone collinari livornesi (oltre Montenero, Valle Benedetta, dove peraltro non ci sono scuole) sono già predisposti sale e collocati i mezzi spargisale. Aamps e volontariato sono allertati .
Ovviamente, poiché le previsioni del tempo non danno mai una sicurezza del 100%, la Protezione Civile invita tutti ad essere particolarmente prudenti alla guida, nel caso in cui si dovesse formare ghiaccio anche in città (con particolare attenzione sui cavalcavia).

Secondo il responsabile della Protezione Civile Leonardo Gonnelli, comunque, l’entrata dello scirocco dovrebbe, con largo margine di probabilità, scongiurare il “rischio neve” in città.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...