Presentazione del libro “Il senso interno del tempo”

Di Michela Giorgi

senso_interno_peccolo

Il volume è disponibile su Amazon.it

La livornese Monica Peccolo è l’autrice del romanzo dal titolo “Il senso interno del tempo” edito dalla casa editrice LINEE INFINITE che ha presentato presso il circolo Centro Donna, Via Largo Strozzi n°3 Livorno lunedì 11 febbraio 2013 alle ore 16.30.

Il libro narra la storia di Nathan ed Eva le cui vite si incrociano dopo dieci anni dal loro primo incontro avvenuto in Italia e nonostante la diversità delle rispettive carriere tornano a frequentarsi creando un amore intenso.
Presenti all’evento letterario oltre alla scrittrice, Silvia Rosellini che ha interpretato alcuni brani del libro e l’insegnante Lucilla Serchi.

La Serchi ha introdotto la presentazione dell’opera spiegando che dal titolo si comprende che il tempo è percepito sia attraverso la memoria del passato che ha un ruolo importantissimo nel romanzo il quale comunque si svolge nel presente in cui il tempo interiore è altrettanto importante perchè vissuto dai due protagonisti a volte lentamente attraverso un sentimento molto profondo, a volte in modo più precipitoso.

Monica Peccolo ha preso la parola, definendo la protagonista una trentenne sognatrice la cui idea dell’amore che le è stata trasmessa dalla propria famiglia italiana è molto tradizionale, quindi nel romanzo viene esternato il contrasto tra il suo modo di pensare e quello di Nathan che ha una visione diversa dell’amore, essendo statunitense e facendo parte del mondo artistico, un ambiente opposto a quello di Eva che è un medico del reparto di oncologia pediatrica ed è ogni giorno a contatto con i bambini sofferenti.

One thought on “Presentazione del libro “Il senso interno del tempo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...