>Meteo, allerta maltempo a Livorno da sabato mattina, neve sopra i 100 m

Fonte Comune di Livorno

neveWeekend all’insegna del maltempo: la Protezione Civile regionale ha emanato una (moderata) allerta neve e ghiaccio (moderata) per Livorno.

Tra le 11 di sabato 23 e le 24 di domenica 24 le previsioni meteo danno infatti probabilità di precipitazioni a carattere nevoso, tendenzialmente sopra i 100 metri; quindi dovrebbero essere interessate prevalentemente le zone collinari di Valle Benedetta e Montenero. Maggiore probabilità di neve nella mattina della domenica. Ghiaccio atteso dalle 23 di sabato 23 alle 24 di domenica 24.

La Protezione Civile del Comune ha quindi già allertato il volontariato e Aamps per l’eventuale spargimento di sale.
Non è previsto  alcun provvedimento di chiusura delle scuole, anche perchè le scuole di Montenero di sabato sono comunque chiuse, mentre numerosi plessi cittadini sono sede di seggio elettorale.

SERVIZIO DI TRASPORTO PER CHI DESIDERI ANDARE A VOTARE MA ABBIA DIFFICOLTA’ A CAUSA DEL MALTEMPO

Il Comune ha invece deciso di attivare (sempre naturalmente che vi siano neve o ghiaccio) un servizio di trasporto per chi desideri esercitare il proprio diritto di voto, ma non ne abbia la possibilità a causa del maltempo.
Si tratta di un servizio riservato solo alle persone che non abbiano altri mezzi di trasporto a disposizione o non siano in grado di montare le catene. Sarà la Protezione Civile comunale insieme al volontariato a gestire questo servizio coordinandosi con l’ufficio Elettorale del Comune che ha già attivato dei servizi di trasporto per elettori non deambulanti e per elettori votanti in seggi disagiati.

I cittadini potranno richiedere il servizio chiamando i numeri già attivi per il servizio trasporto elettori non deambulanti (0586-820148), e per il Servizio di trasporto elettori votanti in seggi disagiati (numero verde  C.C.T. (ex ATL) 800371560, oppure al numero dedicato 199 108081 per solo telefoni cellulari).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...