Stornelli e prevenzione, la donna si festeggia anche così

Fonte Usl 6

Stornelli in vernacolo, sensibilizzazione sui rischi nei luoghi di lavoro e prevenzione cardiologica: sono solo alcuni dei momenti organizzati per la giornata di domani, martedì 5 marzo, in occasione della terza edizione dell’evento “Donne: Salute e Stili di Vita” dell’Azienda USL 6 di Livorno. La grande novità di quest’anno, è l’estensione delle iniziative a tutte le quattro zone dell’Azienda.

In particolare a Livorno dalle 14.30 alle 16.30 ci sarà “Donne al Lavoro: salute e diversità”, Oriana Rossi (Dipartimento di Prevenzione) sarà a disposizione per rispondere a domande sui fattori di rischio per le donne, la prevenzione nei luoghi di lavoro e le diversità nelle patologie professionali. L’ambulatorio è aperto in via della Bastia 12, per informazioni contattare il numero telefonico 0586-223988.

Dalle 16 alle 18, invece, al secondo piano della direzione ospedaliera (ingresso viale Alfieri) si svolgerà “Donna x Donna = Nonna” un momento di alleggerimento dedicato alle donne di ogni età con stornelli in vernacolo di Roberto Canaccini accompagnato alla chitarra da Matteo Banini. Durante l’iniziativa verrà consegnato un omaggio floreale offerto da “L’ape Maya”.

L’Azienda USL 6 segnala, inoltre, anche l’iniziativa che si svolgerà alle 16 nella sala consiliare della Provincia dal titolo “Donne contro la violenza a tutte le età” in piazza del Municipio.

A Cecina, invece, nella sala riunioni dell’ospedale a partire dalle 15 si svolgerà “Aiuto! al mio bambino e’ andato qualcosa di traverso!”, una dimostrazione pratica delle manovre che permettono la liberazione delle vie aeree nel neonato e nel bambino a cura di Elena Mancini (Pronto Soccorso) e Samuele Gragnani, direttore della UO Pediatria di Cecina.

All’ospedale di Portoferraio dalle 14.30 alle 18 si svolgerà nell’ambulatorio al primo piano “Prenditi cura del tuo cuore!” un evento organizzato dal primario Plinio Fabiani della UO Medicina per consulenze gratuite sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’adozione di uno stile di vita appropriato per la salute al cuore. Il personale sanitario sarà a disposizione per effettuare misurazioni della pressione arteriosa, valutazione dei fattori di rischio cardiovascolare e test glicemici.

Scarica sul sito dell’Azienda USL 6 il programma completo.

//

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...