La sanità al femminile arriva all’ipercoop di Livorno

Fonte Usl 6

Attivazione delle tessere sanitarie, sensibilizzazione sulla vaccinazione contro il papilloma virus, ma anche indicazioni per una corretta informazione sull’alimentazione dei bambini: sono solo alcuni dei momenti organizzati per la giornata di domani, mercoledì 6 marzo, in occasione della terza edizione dell’evento “Donne: Salute e Stili di Vita” dell’Azienda USL 6 di Livorno. La grande novità di quest’anno, è l’estensione delle iniziative a tutte le quattro zone dell’Azienda.

In particolare a Livorno dalle 15 alle 18 la dottoressa Marina Pauletti (Cardiologia) assieme al personale infermieristico saranno a disposizione presso gli ambulatori ex-corat per consulenze gratuite sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’adozione di uno stile di vita appropriato per la salute del cuore.

Alla parafarmacia dell’Ipercoop (Centro commerciale Fonti del Corallo) dalle 15.30 alle 18 il dottor Mauro Mirabelli (Dipartimento di Prevenzione) sarà a disposizione per dare informazioni sulla vaccinazione Hpv contro il papilloma virus.

A Cecina, invece, nella sala riunioni dell’ospedale a partire dalle 15 alle 16 si svolgerà “Mamma, ho fame!”, un evento durante il quale sarà presentato e proiettato il lavoro svolto dalle ostetriche del consultorio della Bassa Val di Cecina sul percorso e la promozione dell’allattamento al seno. Sarà presente Samuele Gragnani, direttore della UO Pediatria di Cecina, per indicazioni sullo svezzamento e la corretta alimentazione del bambino.

Negli ambulatori del quarto piano dell’ospedale Villamarina di Piombino dalle 15.30 alle 18 i sanitari del reparto di ginecologia saranno disponibili a risponde alle domande sulla prevenzione delle malattie per l’evento “Il ginecologo risponde…”.

Scarica sul sito dell’Azienda USL 6 il programma completo.

One thought on “La sanità al femminile arriva all’ipercoop di Livorno

  1. […] Fonte Usl 6 Attivazione delle tessere sanitarie, sensibilizzazione sulla vaccinazione contro il papilloma virus, ma anche indicazioni per una corretta informazione sull’alimentazione dei bambini: sono solo alcuni dei momenti organizzati per la giornata di domani, mercoledì 6 marzo, in occasione della terza edizione dell’evento “Donne: Salute e Stili di Vita” dell’Azienda USL 6 di… …read more   […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...