Dona sangue e… vai gratis al concerto!

Fonte Usl 6
asl6Nuovo ricco programma di eventi previsto per domani, giovedì 7 marzo, in occasione della terza edizione dell’evento “Donne: Salute e Stili di Vita” dell’Azienda USL 6 di Livorno. La grande novità di quest’anno, è l’estensione delle iniziative a tutte le quattro zone dell’Azienda.

In particolare a Livorno l’Avis comunale regalerà, alle prime 30 donne donatrici che si presenteranno giovedì 7 e venerdì 8 marzo al Centro Trasfusionale dell’ospedale di Livorno, un biglietto per il concerto che si terrà alle ore 21 al Teatro La Goldonetta in occasione della Festa dell donna. Il concerto sarà eseguito dal maestro Bruno Canino al pianoforte e dal maestro Cristiano Rossi al violino che eseguiranno musiche di Poulenc, Ravel e Boulanger.

Dalle 14.30 alle 17,30 nell’ambito dell’iniziativa “La ginecologa risponde” la dottoressa Angela Citernesi, direttore della UO Ginecologia e Ostetricia, sarà disponibile nell’ambulatorio al piano terra del padiglione 8 per domande sulla prevenzione delle malattie ginecologiche delle donne che si presenteranno o telefoneranno al numero 0586-223.226.

Dalle 15 alle 18,00 per “Donne e Diabete” il personale della UO Diabetologia sarà presente in ambulatorio (padiglione 24) per dare consigli sui corretti comportamenti, stili di vita e sull’identificazione dei fattori di rischio per la prevenzione del diabete. Nell’occasione saranno eseguiti test glicemici e controlli della pressione.

Alla parafarmacia dell’Ipercoop (Centro commerciale Fonti del Corallo) dalle 15.30 alle 18 le dottoresse Lara Frediani e Rita Dragoni per l’iniziativa “Il tuo cuore non può aspettare” saranno disponibili a rispondere alle domande su come, quando e perché chiamare il 118 ed attivare la rete anti–infarto.

A Cecina, invece, nella sala di attesa del Laboratorio Analisi dell’ospedale a partire dalle 15 fino alle 16.30 si svolgerà “Che stress…” durante il quale i dottori M. Bolognesi, I. Genovese e M. G. Leuci insegneranno come verificare direttamente gli effetti della pratica di Mindfulness, una meditazione basata sulla consapevolezza per la riduzione dello stress.

A Piombino, invece, gli eventi organizzati prevedono dalle 9.30 alle 12 “Mantenersi in forma con l’attività fisica!”, la dottoressa Cinzia Cioncoloni nell’ambulatorio al secondo piano dell’ospedale darà consigli su corretti comportamenti nello svolgere l’attività fisica, sugli stili di vita ed infine come prevenire le malattie del diabete e l’ipertensione. Dalle 15.30 alle 17.30 per “Prevenire l’ischemia nelle donne over 50” il dottor Mario Cordoni risponderà alle domande inerenti l’importanza della prevenzione dell’ischemia nelle donne in post-menopausa. Durante l’iniziativa verrà proiettato un filmato nella sala convegni dell’ospedale.

All’ospedale di Portoferraio dalle 14.30 alle 18 si svolgerà nell’ambulatorio al primo piano “Prenditi cura del tuo cuore!” un evento organizzato dal primario Plinio Fabiani della UO Medicina per consulenze gratuite sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’adozione di uno stile di vita appropriato per la salute al cuore. Il personale sanitario sarà a disposizione per effettuare misurazioni della pressione arteriosa, valutazione dei fattori di rischio cardiovascolare e test glicemici.

Scarica sul sito dell’Azienda USL 6 il programma completo.

//

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...