Il Comune potenzia il sistema di approvvigionamento idrico tramite autobotti

Fonte Comune di Livorno

In attesa di notizie ufficiali sullo stato di avanzamento dei lavori alla condotta rotta dell’acquedotto da parte di Asa (che terrà una conferenza stampa alle 11,30) il Comune ha potenziato il sistema di approvvigionamento idrico della città tramite autobotti.
La decisione, assunta per il principio della massima cautela, è stata presa alle 9 nel corso della riunione a Palazzo Civico dell’Unità di Crisi presieduta dal sindaco Alessandro Cosimi.
I lavori all’acquedotto stanno procedendo, fra molte difficoltà dovute soprattutto a un nuovo cedimento dell’argine. Ma al momento purtroppo ASA non ha ancora realizzato quello che era in programma nella notte, vale a dire la congiunzione del tubo e l’erogazione dell’acqua entro mezzogiorno di oggi. E’ probabile, secondo quanto ASA ha comunicato al Comune, che la congiunzione venga realizzata in mattinata dopodiché si procederà gradualmente ad alimentare la città.
Comunque, come detto, per il principio della massima cautela, di fronte alla situazione attuale, si è deciso di potenziare ulteriormente il sistema di approvvigionamento idrico attivato dalla Protezione Civile del Comune di Livorno insieme al Volontariato.
E’ stato programmato di aumentare il numero delle autobotti (al momento sono 15) dislocate in più punti della città e di allestire una distribuzione di acqua sanitaria in busta (luogo e orario verranno comunicati dopo la prossima riunione dell’Unità di crisi).

L’Unità di Crisi si riunirà nuovamente alle 13 a Palazzo Municipale e intorno alle 14 (i tempi dipendono dalla durata della riunione) il Sindaco farà un aggiornamento alla città in diretta video dal sito del Comune http://www.comune.livorno.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...