Emergenza idrica, prorogato a domani il piano della Protezione Civile

Fonte Comune di Livorno

autobotteIl Piano di Emergenza di distribuzione idrica alla città approntato dalla Protezione Civile del Comune di Livorno insieme al Volontariato sarà attivo fino alle ore 24 di questa sera (giovedì 14 marzo) e continuerà anche nella mattina di domani (venerdì 15 marzo) in attesa che il servizio idrico – una volta sanato il guasto all’acquedotto – sia totalmente a regime in tutta la città.

“Per quanto fiduciosi di quanto ci è stato comunicato da ASA circa il cronoprogramma dei lavori – ha detto il sindaco Alessandro Cosimi durante la riunione dell’Unità di Crisi delle ore 18 –  è mio intento difendere la città in questo momento di forte bisogno.

“Per questo, finché la situazione idrica non sarà a regime, resterà attivo il sistema di approvvigionamento tramite autobotti e distribuzione sacchi di acqua, e di assistenza a domicilio per  cittadini in difficoltà, anziani soli, malati”.

“ Colgo l’occasione – dichiara Cosimi – per ringraziare tutte le persone che si sono impegnate e si stanno impegnando per affrontare la crisi di questi giorni. Tecnici, in particolare quelli di Asa  che stanno lavorando giorno e notte in pessime condizioni, la Protezione Civile, il Volontariato, la stampa e tutti i livornesi che danno prova di senso di responsabilità e di civiltà” .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...