Il dì di festa domenica 17 marzo

Fonte Comune di Livorno

Domenica 17 marzo torna Il dì di Festa, una giornata di eventi, iniziative, visite guidate, escursioni, concerti, spettacoli, proiezioni, mostre e degustazioni enogastronomiche in tante località della nostra bellissima regione, compresa Livorno.

A Livorno, infatti, tra gli appuntamenti che rientrano nel calendario della manifestazione, sono previste alle ore 10.30 e alle ore 16, due visite guidate al Museo Fattori di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva 71) dal titolo “Alla scoperta dei Macchiaioli”.
La collezione del museo infatti vanta importanti quadri di Giovanni Fattori -dalle note battaglie alle caratteristiche vedute maremmane- e di altri pittori Macchiaioli e post-Macchiaioli come Lega, Signorini, Boldini, Nomellini.

A seguire un pranzo a base di cacciucco, piatto tipico della tradizione culinaria livornese, al ristorante “L’Ancora” nel suggestivo quartiere de La Venezia.
Il dì di festa è organizzato da Unicoop Firenze, Legacoop Toscana, Cooperative di Produzione e Lavoro Associazione Toscana, Legacoop Servizi Toscana. La visita al museo è a cura della coop Agave in collaborazione con il Comune di Livorno e il ristorante “L’Ancora”.

La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni:
tel.: 0586/808001 – 348/3801479
mail: museofattori@comune.livorno.it

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...