“Pasqua in musica” alla R.S.A “Pascoli”

Fonte Comune di Livorno

rsa_pascoli“Pasqua in musica”: è il tema del concerto dell’Ensemble Bacchelli che si terrà sabato 30 marzo alle ore 16.30 alla R.S.A “Giovanni Pascoli” del Comune di Livorno ( via di Montenero 92) .
L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Sociale Quadrifoglio, affidataria dei servizi interni delle RR.SS.AA. Villa Serena e Pascoli, è aperta a tutti.
Ideato e promosso in collaborazione con la rappresentanza dei parenti degli ospiti della struttura, l’evento ben si inserisce nell’indirizzo delle politiche sociali del Comune che vedono le RSA sempre aperte al territorio e alla partecipazione.
Il concerto come detto sarà tenuto dall’Ensemble Bacchelli, un orchestra completa di archi, fiati, arpa, pianoforte, tastiere e percussioni il cui repertorio comprende vari generi musicali, dal barocco al classico, dall’opera lirica all’operetta, dalla musica di tradizione ottocentesca a quella popolare, dalle colonne sonore dei film, al gospel e al jazz.
L’orchestra nasce nel 2005 per iniziativa di Rita Bacchelli e si costituisce in Associazione Musicale e Culturale con lo scopo di promuovere lo studio e la pratica della musica di insieme.
Per l’occasione l’Ensemble ci regalerà musiche di G. Bizet, P. Mascagni, G. Puccini, E. Morricone, A. Piovani.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...