“L’uomo maltrattante nelle situazioni di violenza contro donne e minori”

Fonte Comune di Livorno

Al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) venerdì 29 marzo alle ore 16.30 ultima iniziativa nell’ambito di “Marzo Donna 2013″, promossa dal Comune di Livorno, dal titolo “L’uomo maltrattante nelle situazioni di violenza contro donne e minori”.
L’incontro è promosso dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno costituita da Comune di Livorno, Questura di Livorno, Arma Provinciale dei Carabinieri, Azienda USL 6, Associazione Ippogrifo e rientra nell’ambito del progetto “OR.E verso l’empowerment delle donne vittime di violenza del Comune di Livorno” e Associazione Ippogrifo, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Parteciperà all’incontro la psicologa Alessandra Pauncz, che ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia delle Scritture Femminili e ha fondato il primo centro in Italia per il lavoro con gli uomini autori di violenza. È autrice di numerosi saggi.
Intervengono per l’Associazione L.U.I. Livorno Uomini Insieme: Jacopo Piampiani, psicoterapeuta e Gabriele Lessi, avvocato. Coordina M. Giovanna Papucci, presidente Ippogrifo e responsabile Centro Donna del Comune di Livorno.
Intermezzo musicale di pianoforte e violino con Anna Cognetta e Laura Gorkoss.

Info: centrodonnalivorno@yahoo.it

//

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...