Attese agli sportelli come evitarle

Fonte Usl 6

In relazione a quanto apparso sulla stampa relativamente alle attese rilevate presso gli sportelli CUP, l’Azienda USL 6 ritiene opportuno fare alcune precisazioni.

Le scelte dall’Azienda sono sempre state rivolte al miglioramento dei servizi offerti in una logica, necessaria per una Pubblica Amministrazione, di ottimizzazione delle risorse a disposizione. Per fare questo l’Azienda ha messo a disposizione una serie di percorsi alternativi agli sportelli che permettono di avere gli stessi servizi senza fare alcuna coda e spesso senza neanche avere la necessità di muoversi da casa. È infatti possibile:

– prenotare prestazioni tramite CupTel al numero verde 800.223.223 o farmacie abilitate al servizio;

– pagare prestazioni tramite casse automatiche, farmacie abilitate al servizio o ricevitorie del Lotto collegate alla rete Lottomatica Italia Servizi (LIS);

– stampare referti tramite totem, tramite lettore di smart card dal computer di casa, consultarli tramite la nuova APP per smartphone;

Utilizzando queste modalità la maggior parte degli utenti non avrebbero necessità di fare alcuna fila e permetterebbero a tutti quelli che hanno la reale necessità di rivolgersi allo sportello di ridurre notevolmente l’attesa.

Per chi avesse comunque necessità di presentarsi agli sportelli l’Azienda segnala che la scelta stessa degli orari di accesso agli sportelli comporta una ragionevole previsione di attese molto differenziate: i picchi di attesa sono principalmente nella mattina, accedere nel pomeriggio comporta sicuramente una notevole riduzione del tempo impiegato e un uso più razionale di quanto messo pubblicamente a disposizione.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...