I servizi online delle attività educative-conferenza stampa

Di Michela Giorgi

Questa mattina è stato presentato in una Conferenza Stampa presso la sala preconsiliare “Luciano de Majo” dall’assessore alla semplificazione amministrativa Darya Majidi e dall’assessore alle attività educative Carla Roncaglia un nuovo servizio telematico del Comune di Livorno, il bollettino mensile della mensa che arriva per e-mail.
Ha partecipato il Dott. Marco Marinai.

Darya Majidi ha affermato che in quest’ultimo anno l’utilizzo dello sportello del cittadino-servizi telematici della sezione scuola da parte dei cittadini è in crescita.
Ha proseguito la Majidi dicendo che sono stati creati nuovi servizi a d.o.c. per il mondo della scuola come il bollettino della scuola via email, che sono attivi 24 ore su 24.

Carla Roncaglia è intervenuta dicendo che tali servizi online facilitano la vita quotidiana dei cittadini che risparmiano le file agli sportelli comunali, sprechi cartacei ed evitano lunghi tempi di attesa.
L’assessore alle attività scolastiche ha aggiunto che i servizi online già attivati sono utilizzati dal 40% dell’utenza.

Il dott. Marco Marinai ha spiegato che le ordinazioni dei pasti per le scuole comunali avvengono ogni giorno attraverso il collegamento al portale inserendo i dati dell’ordine e registrando gli assenti di quel giorno.
Il dott. Marinai ha ricordato un elemento molto importante cioè quello riguardante un sistema per le diete speciali per i bambini che hanno intolleranze alimentari.

.

//

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...