Calcio, Grosseto-Livorno 0-3

logo_livornoDi Marco Ceccarini, www.amaranta.it

Tre reti di Paulinho hanno steso il Grosseto, già matematicamente retrocesso in Lega Pro, questo pomeriggio allo stadio Zecchini. Gli amaranto hanno patito molto l’iniziativa dei padroni di casa, specie nel primo tempo, ma nella ripresa hanno consolidato il vantaggio trovato in avvio di gara e messo il sigillo sul derby

Il Livorno è passato in vantaggio al 14’ della prima frazione di gara. Lancio lungo di Emerson per Paulinho e il brasiliano ha superato Lanni con un preciso pallonetto. Poi, la sagra del rigore con l’arbitro La Penna che ne ha concessi addirittura due ai padroni di casa. Ma se al 16’ Delvecchio ha mandato sopra la traversa, al 36’ Piovaccari si è visto deviare la sfera sul palo da Fiorillo, oggi in giornata di grazia.

Nel secondo tempo gli amaranto sono entrati in campo più determinati e dopo l’espulsione di Biraghi per doppia ammonizione, Paulinho ha raddoppiato al 17’ su rigore. Avanti di due reti e con un uomo in più, il Livorno ha giocato in scioltezza e, dopo il rosso anche a Del Vecchio per un fallo di reazione su Gemiti, la partita si è chiusa al 25’ con la terza splendida rete di Paulinho che ha portato a 19 reti il suo bottino stagionale.

Grosseto: Lanni, Calderoni, Biraschi, Feltscher, Donati, Delvecchio, Tom, Brugman (7′ st Mandorlini), Crimi, Gimenez (29′ st Cosenza), Piovaccari (36′ st Giovio). A disp: Franza, Foglio, Soddimo, Obodo. All. Moriero.

Livorno: Fiorillo, Decarli, Emerson, Bernardini, Gemiti (21′ st Lambrughi), Gentsoglou, Luci, Salviato (36′ pt Duncan), Belingheri, Schiattarella, Paulinho (29′ st Cellerino). A disp: Aldegani, Ceccherini, Bigazzi, Dell’Agnello. All. Nicola.

Arbitro: La Penna di Roma.

Rete: 12′ pt Paulinho, 16′ st Paulinho, 25′ st Paulinho;

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...