Calcio, Ternana-Livorno 1-1

Di Carlo Pannocchia, www.amaranta.it

logo_livornoPeccato, peccato, peccato. Come i tre minuti di recupero che hanno consentito agli umbri con la rete di Carcuro (la prima della stagione!) di riacciuffare gli amaranto in piena zona cesarini dopo la rete di Belingheri. I ragazzi di Nicola, nella prima frazione, tengono il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio in più di un’occasione, ma l’estremo difensore rossoverde riesce a sventare le minacce. Poi nella ripresa arriva il meritato vantaggio amaranto: cross di Paulinho per Dionisi, palla a Belingheri che di testa riesce a trovare il pertugio giusto. La reazione della Ternana è inesistente e all’80’ gli amaranto vanno vicinissimi al raddoppio con Duncan che da trenta metri manda la palla sulla traversa. Quando la partita sembra ormai finita, però, la Ternana beffa la retroguardia amaranto.

La squadra deve tuttavia ancora crederci alla promozione diretta in Serie A, perchè, venerdì prossimo, con il Brescia al Picchi serve un solo risultato: la vittoria. Quindi anche se il Livorno avesse vinto a Terni, con i lombardi bisognava conquistare i tre punti, non c’è alternativa. E se nel caso dovessero vincere, nel prossimo turno, anche il Verona a Castellamare di Stabia contro la Juve Stabia e l’Empoli in casa con il Cittadella dovranno fare lo stesso, e nell’ultimo turno il Livorno farà visita in casa della capolista Sassuolo mentre ci sarà lo scontro diretto tra Verona ed Empoli. Quindi le possibilità di un salto diretto sono ancora concrete. L’importante è non abbattersi… e venerdì prossimo tutti alla stadio, per la Serie A o per i playoff.

Ternana (4-4-2): Brignoli 6; Ciofani 5,5, Fazio 6, Bernardi 5,5, Carcuro 7; Meccariello 6, Miglietta 6, Scozzarella 5,5 (62′ Bencivenga 6,5), Alfageme 5 (63′ Litteri 5,5); Ceravolo 5, Ragusa 6,5 (83′ Sinigaglia sv). A disp.: Ambrosi, Ferraro, Masi, Botta. All.: Toscano.

Livorno (3-4-1-2): Fiorillo 6; Bernardini 6, Decarli 6, Emerson 6,5; Lambrughi 5 (57′ Gemiti 5,5), Belingheri 6,5, Duncan 7, Gentsoglou 6 (46′ Luci 6); Schiattarella 5,5 (77′ Salviato 6); Dionisi 6,5, Paulinho 6,5. A disp.: Aldegani, Bigazzi, Biasci, Dell’Agnello. All.: Nicola.

Arbitro: Baracani di Firenze.

Reti: 13′ st Belingheri, 38’ st Carcuro.

Note: Ammonito: Duncan.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...