“A tavola in sicurazza con la celiachia”

Fonte Usl 6

 Si svolgerà mercoledì prossimo, 15 maggio, alle 15.30 nella sede del Centro Civico di Stagno il nuovo incontro organizzato da Azienda USL 6 di Livorno e Unione donne italiane (Udi) di Stagno con il patrocinio del Comune di Collesalvetti. Tema dell’incontro sarà “A tavola in sicurezza con la celiachia”.

“Questo nuovo appuntamento – spiega Daniela Becherini, responsabile della educazione e promozione della salute dell’Azienda Usl 6 che modererà l’incontro – riguarderà una delle nuove problematiche emergenti a livello sanitario e sociale ovvero la necessità di far fronte a un crescente numero di persone affette da celiachia. Davanti a questi problemi spesso gli interessati non sanno come muoversi, ma i percorsi e le offerte messe a disposizioni sono molte, è necessario però conoscerli al meglio. Anche per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’invito proposto dal circolo Udi “Giulia Nocchi” di Stagno, ad affrontare l’argomento in questo ciclo di incontri rivolti non solo alle associate, ma a tutta la cittadinanza”.

L’appuntamento è così fissato per mercoledì prossimo, 15 maggio al Centro Civico di Stagno (accanto alla Conad) alle ore 15,30. Presenti alla iniziativa oltre a Daniela Becherini anche Claudio Tofanari, coordinatore del Dipartimento della Prevenzione per la Nutrizione dell’Azienda USL 6 di Livorno e Stefano Penco, coordinatore della Provincia di Livorno dell’Associazione Italiana Celiachia.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...