Primavera della scienza 15 maggio

Fonte Comune di Livorno

Nell’ambito della Primavera della Scienza 2013, domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 16.30, nella Sala degli Specchi del Museo Civico “G. Fattori” a Villa Mimbelli (via S. Jacopo in Acquaviva), è in programma la conferenza “Quattro chiacchiere sull’evoluzione umana: esperimento di brain storming tra il paleoantropologo e il pubblico”. Relatore Emiliano Carnieri dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali Livorno (ANISN).
L’iniziativa è promossa dall’Anisn in collaborazione con il Comune di Livorno.
Spiega Carnieri che “il concetto di evoluzione biologica, in particolare se applicata alla nostra specie, risulta essere di difficile comprensione e, spesso, di accettazione a causa dei radicati preconcetti presenti nella nostra società e dalle carenze del sistema scolastico.”
Il relatore aggiunge che “anche recentemente si è cercato di eliminare l’insegnamento dell’evoluzione dai programmi scolastici, come se rappresentasse un pericolo per la società. L’iniziativa ha lo scopo di evidenziare i preconcetti presenti nell’opinione pubblica attraverso una discussione aperta tra un paleoantropologo  e il pubblico.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...