Inaugurazione della Mostra sulla Statua “Madonna dei Popoli” di Paolo Grigò.

Di Redazione

La Mostra sulla Statua “Madonna dei Popoli” dell’artista Paolo Grigò, che è stata inaugurata giovedì 16 maggio alla Sala della Circoscrizione 2 è tra le iniziative collaterali organizzate per ricordare e festeggiare la Patrona di Livorno Santa Giulia, il 22 maggio 2013.

Hanno partecipato all’inaugurazione oltre a Grigò, il responsabile dell’ufficio eventi della Diocesi di Livorno Luciano di Bella e Adastro Brilli responsabile insieme a Mario Piram dell’associazione Livorno Arte 2000.

Il maestro Paolo Grigò (nato a Cascina l’11 settembre del 1954) ha spiegato che l’esposizione è divisa in due settori, il primo nel quale è stata allestita una crocifissione ed altre opere che sono state presentate nelle sue ultime mostre e il secondo dove sono stati posti i primi bozzetti dai cui è stato creato il modellino della “Madonna dei Popoli”.

La scultura che è di un particolare materiale refrattario e misura 9 metri e mezzo compreso il piedistallo, sarà situata nel porto di Livorno e inaugurata a giugno.

Si ricorda che la Mostra sulla Statua “Madonna dei Popoli” sarà visitabile la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 17 alle  ore 19.30, fino al 22 maggio.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...