Seminario sulla matematica 3 giugno

Fonte Comune di Livorno

Alla Fondazione LEM, (piazza del Pamiglione) lunedì 3 giugno (ore 15), si svolgerà il seminario “Un percorso di ricerca – azione in matematica: esperienze per un curricolo verticale”. L’incontro costituisce un momento di verifica e di sintesi delle attività svolte negli ultimi due anni scolastici ed è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado.

I coordinatori del progetto spiegano che “le difficoltà in matematica rappresentano purtroppo un fenomeno presente fin dai primi anni della scuola primaria; un fenomeno che può portare a rifiuti generalizzati nell’alunno nei confronti della disciplina. Occorre spostare l’attenzione dagli errori che l’allievo commette all’alunno stesso, per capirne le ragioni.”

Presiederà i lavori Carla Roncaglia (assessore allo Sviluppo della Persona) e interverranno la professoressa Rosetta Zan e il professor Pietro De Martino (docenti dell’Università di Pisa).

Il Cred (Centro Risorse Educative e Didattiche “Il Satellite”) del Comune di Livorno ha coordinato il progetto coinvolgendo le scuole del territorio (capofila è stato il Polo Liceale F. Cecioni). La realizzazione del percorso è stata promossa con il contributo finanziario della Regione Toscana e con la partecipazione della Conferenza per l’Educazione e l’Istruzione della Zona di Livorno. Il progetto delle attività è stato a cura dell’Università di Pisa (Dipartimento di Matematica).

Info ed iscrizioni: CRED “Il Satellite” tel: 0586/588211
mail: satellite@comune.livorno.it<mailto:satellite@comune.livorno.it>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...