Da domani la fiera di Sant’Antonino – ordinanza di traffico

Fonte Comune di Livorno

Per due giorni, a partire da domani mercoledì 12 giugno, in zona “Fiorentina” si svolgerà la tradizionale Fiera di Sant’Antonino. La festa, organizzata dalla Circoscrizione 1 del Comune di Livorno con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale “Fiorentina” e del circolo Arci “Divo Demi”, anche quest’anno vedrà la presenza di 200 espositori con i loro banchi di oggetti d’artigianato, abbigliamento, giocattoli, gastronomia.
Per questa edizione è previsto anche uno spettacolo con Claudio Marmugi, dal titolo “Cabaret in Fiera”, che si svolgerà in piazza Ferrucci domani (mercoledì 12 giugno) alle ore 21.30.
In piazza Barriera Garibaldi, già dall’inizio della scorsa settimana, sono in funzione giostre e giochi gonfiabili per i più piccini.
Sono poi in programma iniziative di solidarietà e beneficenza organizzate dalla Parrocchia di San Matteo.

Quest’anno, per ragioni di sicurezza, il Comune di Livorno ha deciso di riposizionare i banchi della Fiera su un’unica fila, anziché su due come nel passato. In questo modo sarà possibile predisporre una corsia per i mezzi di emergenza lungo tutta la lunghezza del mercato, che si snoda da via Garibaldi (all’altezza dell’incrocio con via Passaponti) fino a via Provinciale Pisana (incrocio con via Mastacchi).
Il mercato è stato così “ridisegnato” per garantire il massimo della sicurezza possibile ad ambulanti e cittadini, garantendo comunque il posizionamento di tutti i 200 banchi tradizionalmente presenti. Sono stati impegnati ulteriori tratti di via Garibaldi e di via Provinciale Pisana nonché alcune strade attigue.
Per consentire lo svolgimento della Fiera sono quindi previste alcune modifiche alla viabilità, in vigore dalle ore 7 alle ore 24 di mercoledì 12 e di giovedì 13 giugno (attenzione perché i divieti di sosta saranno in vigore anche durante la notte tra mercoledì e giovedì):

*  divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Provinciale Pisana nel tratto compreso tra viale Ippolito Nievo e via Marco Mastacchi;
*  istituzione del doppio senso di marcia in via Martellini e in via Azzati;
*  divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi nel tratto compreso tra via Domenico Passaponti e piazza Barriera Garibaldi, in piazza Barriera Garibaldi ed in piazza Francesco Ferrucci;
*  istituzione di una corsia riservata ai mezzi di soccorso in via Giuseppe Garibaldi, in piazza Barriera Garibaldi ed in piazza Francesco Ferrucci;
*  divieto di transito (eccetto residenti e veicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani) in via Giuseppe Bandi, in via Corrado Dodoli e nel tratto di via Giordano Bruno compreso tra l’area di parcheggio e via Giuseppe Garibaldi.
Inoltre, per consentire lo stazionamento e il successivo smontaggio delle giostre, fino alle ore 12 di venerdì 14 giugno sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Barriera Garibaldi lato nord.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...