Chalet della Rotonda di Ardenza- manifestazione di interesse

Di Michela Giorgi

Questa mattina si è svolta nella sala postconsiliare del Comune di Livorno una conferenza stampa riguardo alla decisione presa da parte dell’Amministrazione Comunale di affidare in concessione lo “Chalet” della Rotonda di Ardenza (che fu costruito nel 1931 come chiosco ad uso di bar) aprendo una manifestazione di interesse per l’affidamento per la riqualificazione, l’ampliamento e la gestione della struttura.

Presenti alla conferenza Paola Bernardo, assessore al Patrimonio e l’arch. Adriano Podenzana responsabile del procedimento.

La Bernardo ha spiegato che l’amministrazione comunale intende ribadire la volontà di procedere al recupero e al restauro della struttura e alla rifunzionalizzazione di quel locale.

L’assessore ha continuato dicendo che lo “Chalet” è destinato ad attività di somministrazione di alimenti e bevande e chi è interessato potrà proporre un progetto preliminare, che si trasformerà in progetto di opera pubblica trattandosi di un intervento su un bene pubblico, per la realizzazione e la manutenzione dell’area a verde circostante che potrebbe essere utilizzata per attività di intrattenimento.

La Bernando ha affermato che questa manifestazione d’interesse rispetto alle classiche manifestazioni è più articolata perchè i soggetti interessati possano avere una serie di riferimenti più utili e concreti.

Si ricorda che per partecipare all’avviso di richiesta di manifestazione d’interesse per lo “Chalet” c’è tempo fino alle ore 13 del prossimo 15 luglio.

La domanda di partecipazione deve essere presentata presso l’URP (ufficio relazioni con il pubblico piazza Civica), allegando una documentazione specifica che attesti esperienza nel settore un businnes plan con programma di attività commerciali e ricreative, ed un piano di recupero della struttura con annessa sistemazione dell’area a verde.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...