Biblioteca al Mare La Biblioteca Labronica ripropone il servizio di prestito libri in quattro stabilimenti balneari

Fonte Comune di Livorno

biblioteca al mare

Visto il successo della passata edizione, la Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, in collaborazione con la Coop. Itinera,  proporrà anche quest’anno il servizio di “Biblioteca al Mare”:  speciali postazioni all’interno degli stabilimenti balneari  per un  servizio di prestito libri, completamente gratuito e valido per 30 giorni.

Quattro gli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa : i Bagni Lido e le Onde del Tirreno- ex Pejani (già  coinvolti lo scorso anno) a cui si sono aggiunti i Bagni Tirreno e i Bagni Nettuno .
Gli stabilimenti ospiteranno nei loro ambienti lo speciale scaffale itinerante ogni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 13.30,  seguendo questo calendario:  i Bagni Lido nei giorni 1, 4, 8 e 11 luglio; seguiranno i Bagni Onde del Tirreno (ex Pejani) nei giorni 15, 18, 22 e 25 luglio; proseguiranno i Bagni Tirreno nei giorni 29 luglio, 1, 5 e 8 agosto; infine i Bagni Nettuno nei giorni 19, 22, 26 e 29 agosto.
Saranno messi a disposizione dei lettori  circa 150 titoli di narrativa tra classici, thriller, romanzi d’avventura e d’amore, oltre  a numerosi libri per bambini. Il prestito , come detto, sarà completamente gratuito e valido per 30 giorni – previa iscrizione alla Biblioteca – per un numero massimo di 1 volume per ogni tessera.  La postazione prescelta, all’ingresso dei  quattro  stabilimenti,  non  riserverà il servizio in via esclusiva ai clienti dei bagni ma lo renderà accessibile a tutti coloro che vorranno approfittarne. Le restituzioni potranno essere effettuate presso la stessa “Biblioteca al Mare” nei giorni in cui sono aperte le rispettive postazioni,  ma anche nella sede centrale di Villa Fabbricotti, sul viale della Libertà 30.
La “Biblioteca al Mare”, gestita da bibliotecari esperti, oltre al servizio di prestito libri e consultazione del materiale librario messo a disposizione, fornirà sui servizi e sulle attività svolte dalla Biblioteca Labronica.
Info: Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” – V.le della Libertà 30, tel 0586 264528 (luglio 8.30-19.30; agosto 8.30-13.30), email: vmaria@comune.livorno.it
Coop. Itinera Progetti e Ricerche  Via Borra 35, tel. 0586 894563 – 278477, http://www.itinera.info<http://www.itinera.info/>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...