accordo Comune-Livorno Calcio per i lavori allo stadio

Fonte comune di Livorno
Accordo fra Comune di Livorno e Livorno Calcio per realizzare gli interventi “indifferibili” ai fini dell’omologazione dello stadio “A. Picchi” alle normative vigenti per la serie A prima dell’inizio del campionato.
Data l’urgenza (la prima partita di Coppa Italia è infatti vicinissima, in programma per il 17 agosto) l’Amministrazione Comunale ha chiesto in sostanza al Livorno Calcio di anticipare i fondi per i lavori e di occuparsi della progettazione esecutiva e della realizzazione delle opere.
Il Livorno Calcio si è reso disponibile ed effettuerà gli interventi incaricando ditte del settore; il Comune reintegrerà questi anticipi, che ammontano a 500 mila euro, compensandoli con il canone di affitto della struttura entro la fine del 2013.
L’accordo, contestuale al rinnovo della convenzione tra l’Ente (proprietario dell’impianto) e la società calcistica, si è reso necessario per far fronte alla difficoltà oggettiva che il Comune (vincolato come tutti gli enti locali alla data di approvazione del Bilancio di previsione 2013) ha nello svolgere in tempi brevi le procedure burocratiche e tecniche necessarie per la realizzazione dei lavori.
Gli organi deputati al controllo della “rispondenza” dell’impianto sportivo alle normative vigenti per la massima serie del campionato e alla sua conseguente omologazione (Commissione Tecnica di Vigilanza, Lega Calcio, FIGC, ecc) hanno prescritto l’esecuzione dei seguenti lavori: 1° lotto di lavori di adeguamento antincendio (200 mila euro), 1° fase di interventi sull’impianto di illuminazione (228 mila euro), risanamento conservativo spogliatoi arbitri (40 mila euro) e altri interventi per arrivare a un totale, come detto, di 500 mila euro.
L’accordo è contenuto nella delibera con la quale la Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi lo schema di convenzione per l’utilizzo dello stadio da parte del Livorno Calcio dal 1° luglio 2012 al 30 giugno 2016.
Contestualmente la Giunta ha approvato il progetto definitivo relativo alla prima fase degli interventi di manutenzione dell’impianto di illuminazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...