Incendio in via dell’Ecologia, stamani i risultati delle analisi. Ancora fiamme.

Fonte Comune di Livorno

vigili_fuocoSono attesi per domattina, martedì 9 luglio, i risultati delle prime analisi che l’Arpat e l’Asl stanno facendo  nella zona in cui oggi è scoppiato un incendio. Le fiamme, com’è noto, hanno aggredito un capannone di pneumatici e materiali plastici in via dell’Ecologia (traversa via Vallin Buio).

Ne dà notizia la Protezione Civile del Comune, informando che, non appena pronti i dati, il Sindaco Alessandro Cosimi  incontrerà, a Palazzo Municipale,  Arpat e Asl (insieme alla stessa Protezione Civile), per valutare le misure da prendere a tutela dei cittadini.

Intanto, mentre i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per spegnere l’incendio, la Protezione Civile – pur rilevando che il fumo da nero sta diventando bianco grazie all’azione dell’acqua, e si sta disperdendo verso il mare – invita i cittadini che vivono nella zona a continuare a tenere chiuse le finestre, fino a domattina compresa.
Si tratta di una misura cautelativa che riguarda l’area che va da via dell’Ecologia a via Provinciale Pisana e le strade circostanti.

Inoltre, sempre a scopo cautelativo, la Protezione Civile invita le persone che hanno orti nella zona (almeno fino a via delle Cateratte) a non usare acqua di pozzo e a non consumare frutta e verdura coltivata sul posto.
Questo, appunto, a titolo precauzionale, in attesa che i risultati di Arpat e Asl diano indicazioni più precise sia sui provvedimenti idonei da assumere, che sull’area esatta in cui eventuali misure dovranno eventualmente essere attuate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...