Presentazione del programma della XXVIII° edizione “Effetto Venezia 2013”

Di Michela Giorgi

effetto venezia 2013 foto - Copia

Allegato: Programma Completo (Pdf)

La grande kermesse “Effetto Venezia 2013” che quest’anno è giunta alla XXVIII° edizione, inizierà il 26 luglio allietando le serate nel suggestivo quartiere del centro storico di Livorno, la “Venezia” per 10 giorni fino al 4 agosto.

Tanti saranno gli appuntamenti che includeranno spettacoli teatrali, concerti, arte, gite in battello e mercatini rendendo questa manifestazione importante anche a livello nazionale.

Il tema di “Effetto Venezia” di quest’anno è “Bell’Italia” per rendere omaggio al nostro Paese.

Il programma della grande iniziativa è stato presentato il 19 luglio, nella sala delle cerimonie del Comune di livorno ad una Conferenza Stampa, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, l’assessore alle Culture del Comune di Livorno Mario Tredici, Paola Bernardo assessore al Turismo del Comune di Livorno e il maestro Mario Menicagli direttore artistico di “Effetto Venezia”.

Mario Tredici ha introdotto la conferenza sottolineando che quest’anno vi è stata la possibilità di realizzare “Effetto Venezia” per la durata di dieci giorni, anzichè di quattro giorni come era stato precedentemente annunciato, grazie all’intervento di grandi e piccoli operatori che hanno sostenuto convintamente questa manifestazione dando la prova della vitalità di questa festa che da ventotto anni rende importante la nostra città nell’ambito della costa toscana.

L’assessore Bernardo ha preso la parola dicendo che molti soggetti alcuni dei quali sono stati presenti alla Conferenza Stampa, si sono impegnati in modo straordinario per poter mettere in piedi quest’iniziativa mantenendosi su un grado di qualità.

La Bernardo ha aggiunto che per la prima volta quest’anno il pubblico potrà assistere in una delle piazze più belle di Livorno riconsegnate alla città, piazza XX Settembre, l’opera composta da Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave il “Rigoletto”.

Menicagli ha evidenziato che l’impegno da parte di tutta l’organizzazione di “Effetto Venezia” è stato grandissimo.

Il maestro ha poi illustrato il nutrito programma dell’evento ricordando che è stato lasciato uno spazio anche per la solidarietà dove saranno affrontate diverse situazioni.

Il Sindaco Cosimi ha affermato di essere molto contento di questa edizione di “Effetto Venenzia” ringraziando gli assessori che si sono impegnati notevolmente per la riuscita della manifestazione e ringraziando il maestro Menicagli per la sua competenza e duttilità.

Il programma completo di “Effetto Venezia 2013” potrà essere scaricato cliccando su:

http://www.livorno-effettovenezia.it/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...