Fonte comune di Livorno
Anche quest’anno al Memorial in suo onore saranno presenti le migliori rappresentative, a livello regionale e nazionale, della categoria Allievi Nazionali (anno 1997).
Il torneo è a 8 squadre, suddivise in due gironi: nel girone A ci saranno Juventus, Fiorentina, Genoa ed Esperia Viareggio, mentre del girone B faranno parte Empoli, Parma, Livorno e Pisa.
Tutte le partite si svolgeranno sui campi del Villaggio Sportivo di Stagno (lo stadio Armando Picchi non sarà disponibile a causa della concomitanza con la partita Livorno-Roma).
La novità di quest’edizione: alle ore 11 di domenica mattina, subito dopo la finale per il 3° posto, si disputerà la “Partita del Cuore” tra la Nazionale Cabarettisti e la squadra degli “Amici di Miguel” (e di amici veri Miguel ne aveva tanti).
Il Memorial si concluderà domenica pomeriggio, con la finalissima e le premiazioni.
Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Amici della Zizzi.
Questa edizione del Memorial è stata presentata oggi, martedì 20 agosto, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Comunale.
Erano presenti Maurizio Bettini, assessore allo sport del Comune di Livorno; Bruno Pernigoni, vicepresidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti; Paolo Pasqualetti, delegato provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio; e naturalmente Carina, Nadia e Caterina Vitulano, figlie di Miguel e promotrici della manifestazione.
Tutte le informazioni utili e il calendario del torneo si trovano sul sito http://www.miguelvitulano.it