Borgo di Magrignano: la ricevuta del bonifico effettuato da Edilporto ad Enel è arrivata sui tavoli del Comune

Fonte Comune di Livorno
Bruno Picchi - CopiaLa ricevuta del bonifico effettuato da Edilporto ad Enel – una quota del piano di rientro – è arrivata nella tarda mattinata di oggi, venerdì 13 settembre, sui tavoli dell’Amministrazione Comunale.

Il versamento, per il quale il Comune, dopo un delicato lavoro di mediazione del Vicesindaco Bruno Picchi, si era fatto ieri garante, ha consentito il riallaccio della luce al Borgo di Magrignano a poche ore dal distacco effettuato da Enel, consentendo alle circa 50 famiglie che vivono nel complesso di tornare nelle loro case senza ulteriori disagi.
La società elettrica com’è noto aveva ieri effettuato il distacco dell’energia elettrica di cantiere, in quanto il Consorzio Edilporto non aveva mantenuto gli impegni sottoscritti con la stessa Enel il 29 maggio scorso, in un apposito tavolo convocato in Prefettura dal Prefetto insieme all’Amministrazione Comunale.
L’accordo consisteva appunto in un piano di rientro da parte del Consorzio rispetto al debito pregresso con Enel e regolarizzazione delle bollette.
Il Vicesindaco Bruno Picchi convocherà la prossima settimana una serie di riunioni con le parti interessate, tese a verificare le possibilità di costruire un percorso che veda i soggetti privati sanare la situazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...