Presentazione del Laboratorio Musicale “TrollsLab New Talent”

Di Michela Giorgi
Pino Scarpettini trollslab - Copia“ TrollsLab New Talent” è un laboratorio organizzato per scoprire nuovi talenti da formare e avviare alla professione musicale.
A questo importante progetto che inizierà il primo ottobre e avrà una durata di tre anni parteciperanno coloro che hanno superato un accurata selezione e che hanno un unico obiettivo quello di incidere un album di canzoni inedite e di realizzare il desiderio di farsi strada nello straordinario mondo della canzone e sono Alessia Battini, Serena Berneschi, Giusy Biondi, Alexandru Bondor, Valentino Di Maulo, Aurora Pepoli e Alessandra Rabuzzi.
“TrollsLab New Talent” è stato presentato ieri pomeriggio presso l’ex Teatro Aurora, a Livorno, dal direttore artistico Pino Scarpettini, fondatore negli anni sessanta del noto gruppo dei Trolls in seguito chiamato “New Trolls” e autore di testi, di musiche, di trasmissioni televisive, scrittore e regista, editore musicale, produttore discografico e presidente della FIOFA (Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore).
Scarpettini ha ricordato che nella scorsa edizione del progetto artistico il gruppo “I Dieci Diaz” e Lorenzo Iuracà hanno registrato un album inedito e attualmente stanno proseguendo un ottimo percorso musicale.
Il direttore artistico ha continuato spiegando che il primo giorno del corso sarà molto intenso e inizieranno le prime lezioni di conoscenza, di storia della musica e dello studio dell’immagine.
Scarpettini ha sottolineato che lo scopo di aver creato un laboratorio è quello di cercare di tirar fuori ciò che gli aspiranti cantanti hanno dentro l’anima e di trovare in ognuno di loro la propria identità.
Il laboratorio si avvale della presenza di grandi professionisti come il cantautore Marco Ferradini che nel 1981 compose la canzone “Teorema” e il presidente dell’AFI (Associazione Fonografi Italia) Leopoldo Lombardi.
I partecipanti provenienti non solo dalla nostra città ma da Orbetello, Piombino, l’Aquila e dalla Romania, hanno un età compresa tra sedici e poco più di quarant’anni e sono accomunati dalla passione per la musica e dalla grande volontà di esprimere il proprio talento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...