Settembre pedagogico 26 settembre

Fonte Comune di Livorno

settembre_pedagogicoNell’ambito degli appuntamenti del Settembre Pedagogico, giovedì 26 settembre, dalle ore 15.30, per la Giornata Europea delle Lingue, si terrà, alla Sede della Scuola Mazzini (via Tozzetti 5 – di fronte all’Ospedale), la conferenza “L’Europa entra in classe: Comenius, Etwinning e altre esperienze di mobilità all’estero”, un incontro sull’importanza dei gemellaggi e degli stages linguistici.

L’incontro è rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie e ai genitori degli alunni della scuola “G. Mazzini” e degli alunni di classi quinte delle scuole primarie di Livorno.

Questo il programma della giornata:
ore 15.30 – Marina Marino del Liceo Cecioni e ambasciatrice e-twinning dell’UE illustrerà la realtà relativa ai gemellaggi linguistici svolti a distanza attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
ore 16.30 – “Come si realizza un percorso Comenius: le esperienze della Scuola Mazzini” a cura delle docenti Tramonti e Belliti.
ore 17 – “Il valore degli stages linguistici all’estero e le difficoltà operative: confronto di esperienze” a cura dei docenti Del Lucchese, Frigenti e Locatelli.

Info: http://www.scuolamazzini.livorno.it<http://www.scuolamazzini.livorno.it/>

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...