Children’s time. Primo Festival dedicato ai bambini e alle famiglie- Modigliani Forum 27,28 e 29 settembre

Fonte Comune di Livorno

bambini porta a terra 1Da domani 27 settembre fino a domenica 29 settembre, il Modigliani Forum di Porta a Terra si trasformerà in un grande villaggio dedicato ai bambini e allo loro famiglie, un ambiente in cui i genitori potranno divertirsi insieme ai loro figli con  numerosi spettacoli ed appuntamenti. Nel corso delle tre giornate saranno presentati laboratori creativi, giochi d’ingegno ed animazione, oltre a  seminari, dibattiti, work-shop su temi che ruotano intorno agli aspetti sociali ed educativi dell’infanzia. Ma la città dei balocchi offrirà ai bambini anche l’opportunità di mettersi alla prova nelle diverse discipline sportive; a tal proposito il Coni presenterà la giornata de “Lo sport per tutti” all’interno dell’iniziativa. Numerose le associazioni presenti con progetti che spaziano in ogni campo . L’arena centrale del Modigliani Forum verrà dedicata a laboratori ludico didattici di vario genere: musicali, linguistici, di riciclo, creativi, artistici, percorsi di gioco psico-motorio, laboratori natura  e tanto altro ancora; inoltre saranno presenti progetti indirizzati alle scuole, come ad esempio “Orto in condotta” a cura di Slow Food oppure quello della sicurezza stradale a cura dell’ACI rivolto ai più grandi che potranno mettersi alla prova grazie ad un simulatore di guida.

Per il programma dettagliato dei laboratori, work shop e dibattiti visitare il sito http://www.spazio-eventi.it<http://www.spazio-eventi.it/>
La manifestazione, che rientra nel calendario del Settembre Pedagogico 2013, si svolgerà nell’arco delle tre giornate in orario 9-20.
L’inaugurazione domani mattina, venerdì 27 settembre alle ore 10.30 con il taglio del nastro da parte dell’assessore alle attività educative del Comune di Livorno  Carla Roncaglia. Presenti i soggetti che hanno concorso alla realizzazione della manifestazione: Provincia, Coni, Provveditorato agli Studi e Spazio-Eventi.

Informazioni Children’s Time
Dove:            Modigliani Forum
Quando:      venerdi’ 27 sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 9.30 alle 20.00.
Ingresso:      gratuito fino ai 14 anni
Intero 4,00 Euro
Come arrivare:      La struttura è facilmente raggiungibile sia dalla Variante Aurelia<http://it.wikipedia.org/wiki/Variante_Aurelia> (uscita Livorno Porta a Terra), sia dalla stazione ferroviaria di Livorno Centrale<http://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_di_Livorno_Centrale> tramite il sottopassaggio pedonale che dista 300 metri dal palasport o con le linee CTT Nord 7 e 15 di autobus urbano.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.
Organizzazione a cura di SpazioEventi di Patrizia Noce
tel. 347 6357063 http://www.spazio-eventi.it&lt;http://www.spazio-eventi.it/info@spazio-eventi.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...