La scomparsa di Giovanna Talà, il cordoglio dell’assessore alle Culture Mario Tredici

Fonte Comune di Livorno

L’assessore alle Culture Mario Tredici, appresa la notizia della scomparsa di Giovanna Talà, apprezzata fotografa livornese, esprime il cordoglio suo e dell’Amministrazione Comunale.
“Con la morte di Giovanna Talà, la nostra città perde una sicura protagonista della vita culturale.
Giovanna Talà, fin dagli esordi nei primi anni ’50, ha fatto della fotografia la sua bussola per leggere il mondo e sopratutto il teatro. Si è affermata nei maggiori teatri italiani come fotografa di scena ed ha perseguito anche in età più matura il suo perfezionamento aprendosi a nuove dimensioni, a nuove esperienze.
La sua personalità vulcanica, creativa, generosa, ricca di immaginazione e tanto concreta, era letteralmente contagiosa. Ha scritto diversi libri sul teatro e su alcuni grandi protagonisti come Lindsay Kemp, dedicando infine una monografia al rapporto tra il teatro Goldoni e Pietro Mascagni.
Giovanna mancherà a tutti quanti traevano da un suo sorriso o da un suo franco rimprovero il segno di una lealtà che si misurava sempre, per lei, nella volontà di rendere un servizio alla sua Livorno e al teatro.
Ai familiari le condoglianze più sincere”.
Mario Tredici
Assessore alle Culture del Comune di Livorno

 

Lascia un commento