Calcio, Napoli – Livorno 4-0

Di Marco Ceccarini, www.amaranta.it

logo_livornoNon c’è stato nulla da fare per il Livorno, che ha tenuto bene il campo per buona parte della gara, mostrando di essere una squadra viva, ma che è stato sconfitto da una formazione, il Napoli, decisamente più forte. La partenza è stata difficile, poichè già al 3′ Napoli si è trovato in vantaggio a seguito di un’azione di contropiede finalizzata da Pandev. Al 25′ un tiro non irresistibile di Inler da una trentina di metri ha superato Bardi, che si è scusato per l’intervento non efficace. Poteva accorciare le distanze il Livorno, al 40′, ma il palo ha negato la gioia ad Emeghara.

Nella ripresa, Nicola ha tentato di ribaltare il risultato, inserendo prima Piccini e poi Siligardi, ma la squadra è stata punita dalla terza rete di Callejon.La quarta rete, ad opera di Hamsik, è stata subita dal Livorno mentre, guidato da Paulinho, era sbilanciato in avanti alla ricerca del gol della bandiera. Piccini ci ha tentato nel recupero con un tiro ad effetto, ma Reina ha parato senza difficoltà.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Fernandez, Britos, Mesto, Armero, Behrami, Inler, Hamsik, Callejon (22′ st Insigne), Martens, Pandev (30′ st Zapata). A disp: Rafael, Colombo, Uvini, Cannavaro, Dzemaili, Radosevic. All. Benitez.

Livorno (3-5-2): Bardi, Rinaudo, Coda, Ceccherini, Mbaye, Luci (18′ st Siligardi), Greco (6′ st Piccini), Schiattarella, Duncan, Emeghara (23′ st Belingheri), Paulinho. A disp. Anania, Gemiti, Lambrughi, Emerson, Decarli, Valentini, Benassi, Mosquera, Borja. All. Nicola.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

Reti: 3′ pt Pandev, 25′ pt Inler, 8′ st Callejon, 37′ st Hamsik.

Note: tempo variabile, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Luci e Rinaudo del Livorno. Recuperi: 1′ pt, 3′ st.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...