Harborea, programma di Sabato 12 Ottobre

Fonte Comune di Livorno

Livorno-teatrino-villa-Mimbelli Harborea. Festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare seconda giornata.

Domani sabato 12 ottobre ricco programma di iniziative all’interno della mostra mercato che effettua orario continuato  dalle 9.30 alle 18.30. Al Caffè letterario si parlerà di “Piante venute da lontano” con Giancarlo Pozzi, il maestro giardiniere Carlo Pagani e Davide Picchi che farà conoscere l’albero delle orchidee. E tra intermezzi di danza e ritmi di terre lontane avranno inizio le lezioni di decorazione floreale con le insegnanti Maisi Razzauti e Renata Menicagli (necessaria la prenotazione 340 4749482).  

Il programma della giornata: Caffè Letterario “Piante venute da lontano”

Ore 11 Giancarlo Pozzi – Tillanzie e orchidee in casa

Ore 11.30 Carlo Pagani Nel bosco giardino. Il maestro giardiniere dopo il suo intervento accompagnerà i visitatori tra gli stand con consigli e novità.

Ore 15 Massimo Signorini Fantasia Musicale alla fisarmonica Ore 15.30 Davide Picchi presenta la Bauhinia blakeana. Il simbolo di Hong-kong.

Ore 16 Eleonora Cozzella . Peperoncino, la rivoluzione piccante. Sarà presente Massimo Biagi uno dei maggiori produttori di peperoncini in Europa. Seguirà una degustazione di prodotti a base di peperoncini.

Ore 17 Intermezzo di danza Waters of separation. Scuole di danza Arabesque di Nicoletta Papetti e Artedanza di Valeria Delfino.

Ore 17.30 Nuove Letture. Daniele Mongera presenterà la collana editoriale e le pubblicazioni dell’associazione Maestri di giardino. Interverranno le autrici Elisa Benvenuti con Mille Salvie  e Rita Paoli con Ballando sui tavoli.

Ore 18 – Ritmi di terre lontane e danze per l’Africa.   Ore 10.30 – 17.30 Stand Garden Club Lezioni di decorazione floreale con le insegnati Maisi Razzauti e Renata Menicagli. “ E’ tempo di riciclo. Barattoli e peperoncini per una tavola …piccante 

Per il programma in dettaglio : www.harborea.com

Ingresso: 4 euro (gratuito fino a 14 anni)  

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...