Realizzato un percorso ciclabile in viale Fabbricotti

Fonte Comune di Livorno

pittogramma_bici

E’ in funzione un nuovo percorso ciclabile che collega la pista di viale Boccaccio con la zona via Mameli-via Redi, facilitando l’accesso al quartiere Fabbricotti.

Il tratto ciclabile è stato realizzato sul marciapiede di viale Fabbricotti (lato caserma dei Carabinieri). E’ unidirezionale, con senso di marcia viale Boccaccio-viale Mameli, in quanto la larghezza del marciapiede non avrebbe consentito la presenza di una pista bidirezionale. I lavori per la realizzazione dell’opera sono iniziati e si sono conclusi nella stessa giornata di venerdì scorso (11 ottobre).

Si tratta di un percorso semplice e a basso costo (è stato sufficiente predisporre un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale) ma importante per la mobilità ciclabile, perché consente a chi va in bicicletta lungo la pista di viale Boccaccio di raggiungere viale Mameli in sicurezza, senza dover percorrere il viale Fabbricotti contromano. Infatti, con questo nuovo tratto ciclabile si superano le difficoltà incontrate dai ciclisti dopo la realizzazione del nuovo semaforo sul viale Boccaccio, con conseguente istituzione del senso unico in viale Fabbricotti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...