Sarà rifatta l’illuminazione pubblica di alcune vie del quartiere Coteto

Fonte Comune di Livorno

Illuminazione Coteto

– La Giunta Comunale, nel corso della seduta di lunedì 14 ottobre, ha approvato il progetto definitivo per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica di alcune vie del quartiere Coteto, per una spesa complessiva di 64mila euro.

I lavori interesseranno via Pardera, via Colletta, via della Torre, via dell’Alloro, via del Gelsomino, via Conti, via Oberdan Chiesa.

In queste vie gli impianti sono molto vecchi e negli ultimi anni hanno presentato parecchie criticità, che hanno richiesto interventi a ripetizione, soprattutto nel periodo autunnale. Tanto che i tecnici incontrano molte difficoltà nel riuscire a tenere le luci accese.

Dai sopralluoghi effettuati, è risultato che i materiali sono giunti alla fine del loro ciclo di vita. I cavi sono deteriorati e i lampioni corrosi.

Con il piano di interventi approvato si vanno a sostituire tutte le linee elettriche di alimentazione e si procede alla riqualificazione energetica degli impianti con l’installazione di armature stradali e l’utilizzo di lampade ad alta efficienza energetica.

I vecchi pali a sbraccio di via della Torre, via dell’Alloro, via del Gelsomino e via Conti saranno sostituiti con 27 nuovi pali dritti in acciaio zincato con altezza fuori terra che varia da 7 a 9 metri.

Per quanto riguarda la tempistica, dopo questo passaggio in Giunta a breve sarà pronto il progetto esecutivo, dopodiché partirà la procedura per l’affidamento. Gli uffici stanno lavorando per far sì che i lavori siano avviati entro la fine del 2013.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...