Il bando per i contributi 2014 alle associazioni

Fonte Comune di Livorno

il bando per i contributi

Come avviene sempre in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, in questo periodo si registra un notevole afflusso di cittadini al Cimitero comunale della Cigna (conosciuto anche come cimitero dei Lupi).

Per evitare possibili situazioni di congestionamento del traffico, e per riservare spazio alle attività commerciali ambulanti di vendita di fiori, da sabato 26 ottobre fino a sabato 2 novembre in via Don Aldo Mei saranno istituiti tratti a senso unico e tratti con divieto di transito e di sosta con rimozione forzata (in particolare sul piazzale centrale e sulla parte antistante l’entrata del cimitero). I divieti interesseranno anche alcuni tratti delle vie adiacenti al cimitero, per cui i cittadini sono invitati ad attenersi a quanto segnalato dai cartelli provvisori collocati nella zona.

Potranno invece circolare liberamente i mezzi pubblici, quelli adibiti al servizio funebre, i mezzi di persone con difficoltà di deambulazione (muniti dell’apposito contrassegno) e i veicoli a due ruote. A queste ultime due tipologie sarà riservata un’apposita area di sosta sul piazzale centrale (lato est).

Nella giornata di sabato 2 novembre, per consentire lo svolgimento delle celebrazioni ufficiali, i divieti saranno estesi, già dalla notte, a tutto il piazzale, compreso il lato sud dove si dovranno spostare gli stand dei venditori ambulanti di fiori.

Gli orari dei cimiteri comunali della Cigna e di Antignano

il Comune di Livorno ha predisposto l’allungamento dell’orario di apertura dei cimiteri comunali, per venire incontro alle tante persone che vi si recano per ricordare i propri cari scomparsi.

Da giovedì 31 ottobre fino a domenica 3 novembre i cimiteri comunali della Cigna e di Antignano saranno aperti continuativamente dalle ore 8 alle ore 17.30 (quello di Antignano chiude un po’ prima, alle 17.15). In questi quattro giorni non sarà effettuata la chiusura intermedia all’ora di pranzo (dalle ore 12.30 alle ore 14.30) prevista invece per tutto il resto dell’anno. Inoltre il giorno 31 ottobre il cimitero comunale di Antignano non osserverà la consueta chiusura del giovedì.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...