Ex Gran Guardia, precisazione di Cosimi

Fonte Comune di Livorno

In relazione al documento del presidente del Consiglio Comunale Enrico Bianchi e dei Capigruppo sulla questione “ex Gran Guardia/Grande”  il sindaco Alessandro Cosimi puntualizza.

“L’Amministrazione Comunale, non appena appreso a metà settembre dal sindacato che il cinema Grande andava verso la certa chiusura, ha richiesto alla proprietà del complesso ex Gran Guardia di verificare la possibilità di un riassorbimento totale o parziale, appunto, del personale del Grande.
La proprietà della ex Gran Guardia ha fatto presente che la struttura era già stata data in gestione. I nuovi gestori sono comunque stati investiti della questione.
L’Amministrazione ha in particolare richiesto, sia alla proprietà che ai nuovi gestori, di verificare la possibilità di impiegare almeno parte del personale nelle attività della nuova Mediateca che si aprirà all’ex Gran Guardia.
Mediateca che sarà terminale della Mediateca Regionale (che ha dato le specifiche, accolte, di organizzazione). Tra l’altro è stato definito con l’assessorato regionale alla Cultura una erogazione modesta ma significativa di risorse a sostegno del progetto “Lanterne Magiche” che servirà, attraverso anche la mediateca, il sistema dei cinema di città.
Nella nostra intenzione la Mediateca può essere insomma una risposta al problema occupazionale di almeno uno dei soggetti licenziati dal Grande, anche se sono ancora in corso verifiche sulle risorse necessarie a garantire un’assunzione anche a tempo parziale in fase di start up .
I rappresentanti della proprietà e i gestori, interpellati anche in questi giorni, hanno assicurato una risposta a tempi rapidi.

Il Sindaco
Alessandro Cosimi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...