Borgo di Magrignano, in arrivo luce acqua e gas per i residenti

Fonte Comune di Livorno

bruno_picchi (2)Enel Distribuzione ha informato il Comune di Livorno di aver completato i lavori per l’allacciamento elettrico di tutti gli edifici di Borgo di Magrignano.
L’operazione è stata possibile all’indomani dei pagamenti degli oneri di allacciamento da parte di Edilporto.

Enel, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha agito nell’interesse dei residenti realizzando i lavori in tempi rapidi e completandoli molto prima della scadenza che era prevista per fine anno.

Da lunedì 2 dicembre tutti gli abitanti del quartiere, che erano privi di contatore singolo, potranno richiedere l’allacciamento a cui seguiranno le operazioni di connessione alla rete elettrica con i tempi necessari che potranno concretizzarsi nel giro di pochi giorni.

Nonostante questo, Enel ha informato il Comune che la situazione debitoria di Edilporto, per quanto riguarda la fornitura di cantiere ancora attiva, rimane ancora da concludersi.

Intanto è giunta ad una svolta la questione degli allacci delle singole abitazioni alle linee del gas e dell’acqua, grazie ad una soluzione tecnico-amministrativa individuata dal Comune.

E’ stato infatti stipulato un accordo tra Comune ed Edilporto che disciplina la presa in consegna dei sottoservizi nelle more del trasferimento di proprietà delle opere di urbanizzazione ed è stato sottoscritto il verbale di consegna dei sottoservizi.

Questo permetterà ad Asa, già dalla prossima settimana, di soddisfare attraverso i contratti di fornitura le richieste che perverranno all’Azienda tramite le società di vendita scelte dagli utenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...