Acqua, arrivano altri due “fontanelli”

Fonte: Comune di Livorno

fontanelliDato il successo registrato in questi anni nell’uso delle fontanelle pubbliche  di acqua potabile “AQ”- Alta Qualità,  collocate in Località Tre Ponti, nel parco di via Torino in Coteto, e in via del Gazometro, la Giunta Comunale ha approvato l’installazione di altre due fontanelle sul territorio comunale. Saranno collocate in piazza Saragat (Zona Corea) e alla curva del viale della Libertà (zona Pinetina) due luoghi molto frequentati e facilmente accessibili da parte dell’utenza.

La scelta di aumentare il numero dei punti di approvvigionamento idrico  di acqua ad alta qualità è stata fatta nell’ottica di un maggior rispetto ambientale oltrechè di un risparmio per il consumatore.

Usare contenitori riciclabili consente infatti di ridurre notevolmente il consumo degli imballagi, in primis delle bottiglie in plastica che, come sappiamo,  inquinano l’ambiente.

L’ASA s.p.a  provvederà alla realizzazione, gestione e manutenzione delle due nuove fontanelle, così come sta facendo per le altre in funzione.
Si ricorda che l’acqua AQ (alta qualità) è un’acqua potabile, particolarmente gradevole dal punto di vista organolettico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...